Sono convocate per il giomo 19 OTTOBRE 2017 LE ASSEMBLBE DI CLASSE nel corso delle quali si svolgeranno, secondo le modalità che saranno comunicate a tempo debito. le ELEZIONI per il rinnovo dei rappresentanti degli ALUNNI nei Consigli di Classe (n. 2 alumni) e per la nomina di DUE ALUNNI in seno alla Consulta Provinciale per gli aa.ss. 2017/18 e 2018/19.

Per il rinnovo dei rappresentanti degli ALUNNI nei Consigli di Classe non vanno presentate liste elettorali e tutti i gli alunni della classe possono essere eletti.

Per l’elezione dei rappresentanti degli ALUNNI nella Consulta Provinciale, vanno presentate le LiSTE dei candidati, le quali, tra l’altro:

1. POSSONO ESSERE PRESENTATE ESCLUSIVAMENTE DALLE ORE 9.00 DEL 29/09/2017 ALLE ORE 12.00 DEL 04/10/2017;
  2. POSSONO CONTENERE UN MASSIMO Di 4 CANDIDATI;
  3. DEVONO ESSERE PRESENTATE DA ALMENO 20 ALUNNI;
  4. DEVONO ESSERE CONTRADDISTINTE DA UN MOTTO;
  5. DEVONO AVERE LE FIRME AUTENTICATE.

Relativamente alle elezioni dei Rappresentanti Alunni nella Consulta Provinciale, a parità di preferenze si terrà conto dell’ordine di collocazione dei candidati. Nel caso di più liste con la stessa cifra elettorale, si sceglierà la lista per sorteggio.

Nel ricordare che si può essere candidati in una sola lista, che i candidati devono accettare la candidatura e non possono presentare liste, che il presentatore di lista può presentarne solo una, si fa presente che i moduli per la presentazione delle liste sono a disposizione presso la Segreteria Didattica. Tali moduli devono pervenire alla commissione di cui sopra correttamente compilati e nei tempi indicati.